Essere e Divenire

Essere Divenire

Psicodinamica, Buddhismo e le origini del sé

di Franklyn Sills (ed. italiana a cura di S. d’Amore e D. Ventura)

“Questo libro presenta un intreccio creativo di concetti buddhisti e psicoterapia occidentale che trasforma entrambi, offrendo così una nuova visione della condizione umana. Stimolerà, sfiderà,
provocherà i lettori a riconsiderare le loro convinzioni e ad esplorare il loro modo d’essere.”
– James Low, consulente psicoterapeuta presso il Guy’s Hospital, Londra ed autore di Esserci

“Franklyn Sills è un vero pioniere nel suo lavoro in campi apparentemente così diversi eppure che anelano a congiungersi in un modo intelligente e comprensibile: psicoterapia, Buddhismo e psicologia perinatale. Il risultato è una sintesi incredibilmente commovente, che può essere utile tanto a terapeuti di diverso orientamento quanto in una varietà di contesti differenti…Sills veste con eleganza il suo immenso sapere ed è una guida affabile ed empatica in alcune aree difficili e misteriose dell’esperienza, della sofferenza e della gioia umane.”
– Andrew Samuels, Professore di Psicologia Analitica presso l’Università dell’Essex, Regno Unito. Visiting Professor di Psicoanalisi presso l’Università di New York ed autore di La psiche al plurale: la personalità, la moralità e il padre

“Il lavoro di Franklyn, congiungendo intuizioni del Buddhismo e
conoscenze della psicoterapia, incoraggia ogni persona ad immettere la propria spiritualità nel processo di guarigione. In questo libro egli si rifà ad un lignaggio di analisti, psicoterapeuti e maestri buddhisti, come pure ai suoi anni di lavoro sul campo, per fornire una guida pragmatica e profonda. La sua opera rappresenta un’esortazione solida, pragmatica e tecnica affinché coloro che operano sul campo, anziché vedere i pazienti semplicemente attraverso le lenti di un libro di testo, sviluppino la propria compassione, consapevolezza e sensibilità.”
– Ajahn Sucitto, Abate del Monastero di Chithurst, Petersfield, Regno Unito

Dettagli prodotto

Copertina flessibile: 403 pagine

Editore: EDIZIONI MUDITA

Lingua: italiano

Titolo originale: Being and Becoming

Costo: 27 euro

I pagamenti per la copia del libro che si desidera ordinare dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a:

Causale: ‘Essere e Divenire’

Il costo aggiuntivo per ricevere la propria copia tramite spedizione postale è di 3 euro (effettuare un unico bonifico di 30 euro). Ricordiamo che è possibile ritirarla senza spese aggiuntive presso il Centro Mindfulness Milano o ad un qualunque evento dell’Associazione.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti scrivere a:

edizionimudita@associazionemudita.org

Book your tickets