Al Cuore della Relazione: da Essere ad Essere – Giornata introduttiva di Mindfulness in Relazione

• 19 ottobre 2019 Data seminario
  • 10 - 17.30 Orario

Trainers: STEFANIA d’AMORE e SIMONA MOLTONI

ATTENZIONE: PER SODDISFARE TUTTE LE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE RICEVUTE IL SEMINARIO SI SVOLGERA’ SIA SABATO 19 CHE DOMENICA 20 OTTOBRE!

Questo seminario esperienziale è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare in profondità e sviluppare delle abilità per relazionarsi agli altri con chiarezza e autenticità.  E’ utile agli psicologi, ai counselor, ai professionisti della salute, agli insegnanti e a tutti gli operatori olistici che vogliono conoscere l’approccio contemplativo della psicoterapia Core Process, prezioso per tutti coloro che lavorano in ambito relazionale. Le origini di questo modello provengono dal Karuna Institute (UK), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla Mindfulness. Lo sviluppo della consapevolezza dentro la relazione e la coltivazione delle qualità dell’essere ci permette di disidentificarci dai nostri piloti automatici rispondendo in modo sempre più autentico ed abile.  Non mancheranno momenti e “campi” di supporto fondati sul benessere di gruppo. L’esperienza incarnata è parte centrale del corso ed inizieremo a familiarizzarci con le nostre sensazioni sentite. Il corso sarà prevalentemente esperienziale ma non mancherà una cornice teorica di riferimento.

Questo seminario è utile in sé, ma costituisce anche un assaggio dei successivi percorsi di Mindfulness in Relazione (in particolare del Foundation Training).

Stefania d’Amore è un medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua pluriennale nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK).

Simona Moltoni è una psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento mindfulness. Formazione continua da più 10 anni nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK). E’ supervisore contemplativo nello stesso modello teorico.

Sono entrambe membri del direttivo dell’Associazione Mudita, che si occupa di formazione professionale ad orientamento mindfulness per chi lavora in ambito relazionale, e corresponsabili, insieme a Marinella Visconti, del Centro Mindfulness Milano.

DATA E LUOGO. Il seminario si svolgerà sia sabato 19 ottobre che domenica 20 ottobre 2019 dalle 10 alle 17.30 presso la sede dell’Associazione Madre Terra in via Palestro, 15 a Padova.

COSTO. Il costo del seminario è di 25 € + 25 € di tessera sostenitore annuale.
I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario (è sufficiente effettuare un unico bonifico di 50 euro) intestato a:
Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM   (per i bonifici dall’estero)
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Seminario introduttivo di Mindfulness in Relazione

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@associazionemudita.org