Arrendersi al grande mistero della sorgente – Seminario Avanzato di Mindfulness in Relazione con Marinella Visconti e Simone Spina

• 07-09 giugno 2019 Data evento
IMG-20181202-WA0001

Esiste secondo la dottrina Buddhista del Trikaya, una dimensione spirituale, il Samboghakaya, che pervade la dimensione incarnata, o Nirmanakaya, individuandosi dalla Sorgente da cui tutto proviene ed a cui tutto ritornaSecondo la Prospettiva Contemplativa,  è proprio quando ci connettiamo con questa dimensione allinterno del campo di contenimento psico-spirituale, che portiamo la connessione Essere ad Essere nella relazione

Secondo la Prospettiva Shamanica, il Samboghakaya è la dimensione archetipica degli Spiriti, caratterizzata da chiarezza, fluidità ed assenza di condizionamenti. In questa dimensione sottile ma ancora straordinariamente relazionale, è possibile la trasmissione diretta di conoscenza spirituale da parte di esseri non incarnati o di dimensioni trascendenti della nostra Anima. In essa infatti si manifestano tanto le nostre dimensioni di Lucequanto le nostre Ombre “orfane di coscienza”. Ma soprattutto, il Samboghakaya è la dimensione nella quale possiamo contattare il nostro Soul Child, portatore della Percezione Innocente ed il nostro Doppio Trascendente, il quale essendo completamente evoluto ha già in se tutta la conoscenza dell’Universo Olografico nel quale ci troviamo e del quale rappresenta un frattale.

In questo seminario, propedeutico al lavoro con le Ombreguidati dall’Intenzione e dalle Energie del Cuore, esploreremo in modo incarnato la possibilità di contattare il nostro Soul Child ed il nostro Doppio, o Sè trascendente per ricevere da essi informazioni spirituali utili alla nostra evoluzione, lasciandoci condurre  da essi attraverso i regni della Chiarezza Incondizionata

REQUISITI DI AMMISSIONE

I seminari avanzati di Mindfulness in Relazione sono aperti a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, counselor e operatori della salute con almeno 5 anni di esperienza clinica che soddisfino i seguenti requisiti:

• Avere una pratica contemplativa già stabilita
  • Aver già fatto un significativo lavoro su di sé, idealmente attraverso una psicoterapia personale

L’iscrizione prevede in ogni caso un colloquio preliminare

DATA E LUOGO

Il seminario inizia venerdì 7 Giugno alle 14.30 e finisce alle 12.30 di Domenica 9 Giugno 2019. Non sarà possibile la partecipazione parziale.
Il corso si svolgerà presso l’Eremo di Montecastello (Brescia).

DOCENTI
Simone Spina e Marinella Visconti hanno lavorato per molti anni come psicoterapeuti secondo il modello della Core Process Psychotherapy.

MARINELLA VISCONTI
Psicoterapeuta sistemico relazionale. Foundation Course  con il Karuna Institute England.
Formazione continua in Core Process Psychotherapy con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti del Karuna Institute.
Terapista Craniosacrale Biodinamica. Approfondimenti della pratica Craniosacrale Biodinamica con Franklin Sills, fondatore del Karuna Institute.
Praticante di meditazione Vipassana e sostenitrice dell’integrazione tra psicologia occidentale e insegnamento buddhista.
Approfondimento della pratica di Kum Nye attraverso ritiri tenuti da Maura Sills, fondatrice del Karuna Institute.
Ex Membro dell’equipe del Centro Mindfulness Project di Milano e attualmente Membro dell’equipe del Centro Mindfulness Milano.
Co-fondatrice e docente dell’Associazione Mudita.

SIMONE SPINA
Psichiatra, Psicoterapeuta e Psico-oncologo, specializzatosi presso l’Università di Torino.
Analista Adleriano, specializzato in Classical Adlerian Depth Psychotherapy presso l’Alfred Adler Institute del Northwestern Washington, USA, ha successivamente approfondito gli aspetti creativi, meta-terapici e trans-personali dei processi psicoterapici, giungendo infine a specializzarsi in Psicoterapia Contemplativa ad orientamento Core-Process presso il Karuna Institute, Devon, UK.
Da anni si occupa di Psicotraumatologia, avendo sviluppato un approccio integrativo nel quale confluiscono tanto aspetti neuroscientifici, quanto aspetti psico-spirituali Buddisti e Trans-personali, parte di una saggezza ancestrale che non può essere trascurata.
E’ terapeuta e conduttore di gruppi di supervisione secondo l’approccio EMDR (Eye Movement Desensitisation and Reprocessing). Conduce inoltre gruppi di Supervisore ad Orientamento Contemplativo secondo il modello Core-Process.
Svolge la propria attività professionale a Torino e a Milano presso l’associazione Mudita.

Il costo del corso è di 370 euro più 25 euro di tessera sostenitore e non include vitto e alloggio, che saranno pagati in loco (60 euro al giorno a persona in camera singola).

I pagamenti per il percorso dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a:

Causale: Cognome e Nome del partecipante – Tessera sostenitore Associazione anno corrente e partecipazione al Seminario “Arrendersi al grande mistero della sorgente ”

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@associazionemudita.org – 335 6621453 – 338 2331754

Per iscrizioni per favore compilare il modulo sottostante: