“Attesa nel grembo del buio” – Seminario-Ritiro con Anne Overzee

candlelights-1868525_1920

Questo incontro ci offrirà la possibilità di fermarci e di soffermarci su alcune domande che potremo osare porci: se sono davvero onesta/o, come sto in questo momento della mia vita? Che cosa apprezzo e valorizzo di me stessa/o? Con cosa lotto e cosa mi affatica? E posso lasciarmi andare in ‘caduta libera’ in questi giorni per vedere se c’è qualcos’altro che vorrebbe emergere nella potenza di questo spazio di cuore co-creato? Avvicinandoci al cuore dell’inverno i temi saranno: onorare la connessione con la terra e la fecondità di questa sua stagione nel buio; ascoltare onorando la condivisione di ciascuno; lavorare in modo creativo a livello della mente subliminale e del corpo sottile per ravvivare le nostre energie e prepararci ad una tenera nuova vita. Il Kum Nye sarà presente nella nostra ricerca. Venite pronti per lasciarvi sorprendere!
La struttura di questi giorni insieme includerà un periodo di silenzio/ritiro condiviso di almeno 24 ore per poter andare più a fondo nella nostra esperienza.

Per favore portate una coperta su cui potervi sdraiare.

Anne Overzee è una psicoterapeuta Core Process, e lavora da 30 anni come terapeuta individuale con i clienti, come supervisore e conducendo gruppi. Per molto di questo tempo è stata un membro dello staff del Karuna Institute. Conduce seminari di formazione continua e ritiri-laboratori in Italia dal 2005. Prima ha studiato Teologia e Studi Religiosi a Cambridge. La sua ricerca si è svolta nel campo delle tradizioni spirituali orientali, soprattutto nella pratica del buddismo, che considera un’ancora sia sul piano personale che nel suo lavoro come terapeuta. La sua tesi di dottorato, pubblicata nel 1986 con il titolo di ‘The Body divine’ (Il Corpo Divino), è stata in Teologia Comparata. Il suo cuore è sempre stato nel cercare di abbracciare la dimensione contemplativa nella sua vita quotidiana, incluso nella relazione.

DATA E LUOGO

Da giovedì 6 dicembre alle 14.30 al pranzo di domenica 9 dicembre presso il Monastero della Visitazione di Pinerolo in Via Longo Jacobino, 5 a Pinerolo (TO).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di 310 euro più 25 euro di tessera associativa annuale.
Il costo per vitto e alloggio, da pagare in loco, è di 40 euro al giorno in camera doppia e 45 euro al giorno in camera singola (sono disponibili un numero limitato di camere) più 10 euro a persona come supplemento per il riscaldamento. I pagamenti della quota di partecipazione e della tessera associativa dovranno avvenire tramite bonifico bancario (è sufficiente un unico bonifico di 335 euro, o di 310 euro per chi ha già la tessera) intestato a:
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione al seminario avanzato ‘Il Grembo del Buio’ dicembre 2018

INFO E ISCRIZIONI
Per iscrizioni compilare il modulo sottostante: