Ciclo di Incontri di Supervisione Contemplativa basata sulla Mindfulness

• 9.30-13 Mercoledì 14 dicembre
  • 9.30-13 Mercoledì 18 gennaio 2017
  • 9.30-13 Mercoledì15 febbraio 2017

Rivolto a psicologi, psicoterapeuti, psichiatri, counselors, educatori, professionisti della salute ed a operatori craniosacrali.
Verrà utilizzato l’approccio della Mindfulness in Relazione ispirato alla Psicoterapia Core Process. Le origini di questo approccio provengono dal Karuna Institute (UK), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla Mindfulness. Il termine ‘contemplativo’ in questo contesto si riferisce alle pratiche interiori e alle abilità del praticante, che impara a lasciare spazio attorno a ciò che accade nella stanza, senza cercare di definire con precisione un senso e senza giudicare, limitando o decidendo intellettualmente ciò che sta accadendo.
Ciò che non viene incoraggiato è la patologizzazione del cliente, suggerendo quello che il ‘problema’ è, o suggerendo come lavorare / risolvere il problema apparente. Il gruppo è a numero chiuso, tra i 6 e i 12 partecipanti. Il percorso e’ strutturato in 6 incontri: un mercoledi al mese dalle 9.30 alle 13 presso il Centro Mindfulness Milano in via Cenisio 5.

QUOTA DI ISCRIZIONE

La quota per l’intero ciclo e’ di 360 euro più 25 euro di tessera sostenitore è pagabile tramite bonifico bancario a:
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione al ciclo di
Incontri di Supervisione Contemplativa.

L’iscrizione è da considerarsi per l’intero ciclo (anche laddove non si possa partecipare ad uno o più incontri). In caso di un maggior numero di iscritti si aprirà un secondo gruppo di lavoro.

TRAINERS

Marinella Visconti e Simona Moltoni, entrambe psicoterapeute ad orientamento sistemico relazionale con formazione continua da circa 10 anni nella Mindfulness in Relazione ispirata alla Core Process psychotherapy.
Sono inoltre supervisori contemplativi nello stesso modello teorico. Membri dell’equipe del Centro Mindfulness Milano dove esercitano la loro attività di psicoterapeute individuali di coppia, famigliari e formative. Co-fondatrici dell’Associazione Mudita che si occupa di formazione professionale, supervisione e crescita personale ad orientamento mindfulness.

PER INFORMAZIONI:
marinella@livingmudita.com o simona.moltoni@alice.it