Verso un cuore senza confini – Giornata introduttiva di Mindfulness in Relazione

• 23 maggio 2020 Data seminario
  • 10-17.30 Orario

Trainers: STEFANIA d’AMORE e SIMONA MOLTONI

In questa giornata esploreremo alcuni modi per coltivare la consapevolezza e le qualità dell’essere nella nostra esperienza presente incarnata e in relazione. In particolare presteremo un’attenzione gentile ai nostri confini, inclusi quelli energetici, come parte del nostro cammino sacro verso un cuore senza confini.

Questo seminario esperienziale è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare in profondità e sviluppare delle abilità per relazionarsi agli altri con chiarezza e autenticità.  E’ utile agli psicologi, ai counselor, ai professionisti della salute, agli insegnanti e a tutti gli operatori olistici che vogliono conoscere l’approccio contemplativo della psicoterapia Core Process, prezioso per tutti coloro che lavorano in ambito relazionale. Le origini di questo modello provengono dal Karuna Institute (UK), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla Mindfulness.

L’esperienza incarnata è parte centrale del corso ed inizieremo a familiarizzarci con le nostre sensazioni sentite. Il corso sarà prevalentemente esperienziale ma non mancherà una cornice teorica di riferimento.

Questo seminario è utile in sé, ma costituisce anche un assaggio dei successivi percorsi di Mindfulness in Relazione (in particolare del Foundation Training).

Stefania d’Amore è un medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua pluriennale nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK).

Simona Moltoni è una psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento mindfulness. Formazione continua da più 10 anni nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK). E’ supervisore contemplativo nello stesso modello teorico.

Sono entrambe membri del direttivo dell’Associazione Mudita, che si occupa di formazione professionale ad orientamento mindfulness per chi lavora in ambito relazionale, e corresponsabili, insieme a Marinella Visconti, del Centro Mindfulness Milano.

DATA E LUOGO. Il seminario si svolgerà sabato 23 maggio 2020 dalle 10 alle 17.30 presso la sede dell’Associazione Madreterra in Via Palestro 15 a Padova.

COSTO. Il costo del seminario è di 25 € + 25 € di tessera sostenitore per chi ancora non fosse socio dell’Associazione.
I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario (è sufficiente effettuare un unico bonifico di 50 euro) intestato a:
Associazione Mudita c/o Intesa San  Paolo spa
Iban IT83 E030 6909 6061 0000 0128 339
Bic BCITITMM   (per i bonifici dall’estero)
Causale: Cognome e Nome del partecipante – Seminario introduttivo di Mindfulness in Relazione PADOVA

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@associazionemudita.org