Gli Elementi: Mindfulness e la seduzione delle emozioni

• 29 Marzo - 2 Aprile 2017 Date evento
56ccad29c6d918c8aa9da8aadaffedcf

Condotto da Anne Overzee

Questo ritiro-laboratorio è l’ultimo di una serie dedicata all’esplorazione degli elementi e dei loro correlati psico-emozionali nel Buddismo Tibetano. Utilizzeremo gli elementi come veicolo per una ricerca personale incarnata.

Creando insieme l’atmosfera del ritiro, potremo donarci un periodo di tempo  radicato nel silenzio e nella semplicità.

Il ritmo della nostra giornata includerà momenti di meditazione e di condivisione, meditazioni guidate basate sulla mindfulness ed il prestare attenzione agli elementi interiormente e nella natura.

Per favore portate una coperta e un cuscino da meditazione per sedersi a terra, e pennelli, tempere e fogli per pitturare.

I temi della serie che verrano ripresi sono:

Terra: Mindfulness e la seduzione dell’orgoglio
Acqua: Mindfulness e la seduzione della rabbia
Fuoco: Mindfulness e la seduzione del desiderio
Aria: Mindfulness e la seduzione della gelosia
Spazio: mindfulness e la seduzione dell’ignoranza

Per iscriversi è necessario aver partecipato ad almeno uno dei 5 ritiri/laboratori della serie.

• Dana (offerta libera) per l’insegnante e l’interprete sulla base del proprio sentire
  • Tessera sostenitore annuale: 25 € (da versare con bonifico all’associazione Mudita)
  • Contributo per rimborso spese organizzative 100€ (da versare con bonifico all’associazione Mudita)
  • Costo di vitto e alloggio da pagare in loco in contanti. Camere singole con bagno 60€ a notte (pensione completa).

I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario intestato a:

Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339

BIC: BCITITMX

Causale: Cognome e Nome del partecipante – Iscrizione associazione anno corrente e partecipazione al Ritiro sugli Elementi, Marzo 2017.

• I partecipanti devono sentirsi a proprio agio restando in silenzio.
  • Il ritiro comincerà mercoledì 29 Marzo e finirà domenica 2 Aprile 2017 alle h.12.30.

Per maggiori informazioni: info@associazionemudita.org