I Brahmavihara: l’inclinazione del Cuore- RITIRO CON MAURA SILLS

• 27 ottobre-1 novembre 2017 Data evento
ritiri_consapevolezza

Questo ritiro offre a tutti noi la possibilità di dimorare nelle qualità dei Brahmavihara (dimore divine), o stati illimitati della mente. Essi sono l’amorevole gentilezza, la compassione, la gioia e l’equanimità.

Sono aspetti di una mente inclinata verso la vacuità, la spaziosità e la non-separatezza. Questa esplorazione verrà fatta in silenzio attraverso periodi di meditazione, meditazione camminata, pratiche di Kum Nye e discorsi.

Si apre così il nostro sentire di essere parte di qualcosa di più vasto e di una mente meno separata, e la spontanea inclinazione del cuore fluisce più liberamente.

CONDUTTRICE

Maura Sills è la fondatrice della Psicoterapia Core Process, che offre un innovativo approccio psico-spirituale alla terapia. Il Karuna Institute integra modelli psicoterapici occidentali con la psicologia buddista e pratiche di mindfulness. Basandosi su più di 30 anni di esperienza, la Psicoterapia Core Process offre una profonda comprensione di ciò che aiuta e di ciò che ostacola la guarigione e la trasformazione.

Maura è membro onorario dell’UK Council for Psychotherapy (UKCP) ed è direttore del Training al Karuna Institute, che offre Master di Psicoterapia basata sulla Mindfulness Buddista, oltre a formazione continua e ritiri.

DATA E LUOGO

Il ritiro inizerà venerdì 27 ottobre 2017 alle 14.30 e terminerà con il pranzo di mercoledì 1 novembre.
Si terrà nella meravigliosa cornice dell’Eremo di Montecastello (BS).

Il costo del ritiro è di 100 euro + 25 euro di tessera sostenitore (è sufficiente fare un unico bonifico di 125 euro) da versare al momento dell’iscrizione. Questa quota servirà solo a coprire le spese e non è rimborsabile, tuttavia qualora ci si ritirasse dalla partecipazione entro il 30 luglio la quota di 100 euro potrà essere recuperata attraverso la partecipazione ad altri eventi.

Per l’insegnante e la traduttrice è prevista un’offerta libera.
Il costo per vitto e alloggio è di 60 euro al giorno a pensione completa in camera singola con bagno e verrà pagato direttamente all’eremo.
I pagamenti dovranno essere effettuati tramite bonifico bancario a:

Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339
BIC code: BCITITMX
Causale: Cognome e Nome del partecipante- Iscrizione al Ritiro con Maura Sills.

Per ulteriori informazioni scrivere a:
ritirokumnye@associazionemudita.org

Brahmaviharas : Willingness of Heart

This retreat offers us all an opportunity to abide in the qualities of the Brahmavihara, (divine abidings) or limitless states of mind.  These are metta, compassion, joy, equanimity.

These are aspects of the mind that leans towards emptiness, spaciousness and non-separateness.  Through periods of meditation, walking practice, Kum Nye practices and talks, this enquiry is held in silence.

Our sense of a greater belonging and less separate mind opens up and the natural inclination of the heart’s willingness to engage flows more freely.

TEACHER

Maura Sills is the Founder of Core Process Psychotherapy which offers an innovative psycho-spiritual approach to therapy. The Karuna Institute integrates western psychotherapeutic models with Buddhist psychology and mindfulness practices. Drawing on over 30 years of experience, Core Process Psychotherapy offers a depth understanding of what helps and hinders healing insight and transformation.

Maura is an Honorary Fellow of the UK Council for Psychotherapy (UKCP) and Director of Training at the Karuna Institute which offers Master Degree Programmes in Buddhist Mindfulness Based Psychotherapy along with Continuing Professional Development (CPD) and Retreat.

DATE AND PLACE

The retreat will start on Friday 27th of October at 2.30 pm and will finish with the lunch of Wednesday 1st of November.
It will be held in the beatuiful frame of the Hermit of Montecastello (BS), on Lake Garda.

COST

The cost of the retreat is 125 € (100 euros plus 25 euros for the registration in the organization), which has to be paid at the moment of the enrollement to secure the booking and is non-refundable. This cost will only cover the expenses.
For the teacher and the translator there will be a dana.
The cost for room and board is 60 euros per day (full board in single rooms) and it will be paid locally.

The payment has to be done through bank transfer to:

Iban: IT30I033 5901 6001 0000 0128 339
BIC code: BCITITMX
Causal: Surname and Name of the partecipant- Iscrizione al Ritiro con Maura Sills.

For further information please contact us at the following address: ritirokumnye@associazionemudita.org

TO ENROLL PLEASE FILL OUT THE FOLLOWING FORM: