Al Cuore della Relazione: da Essere ad Essere- Weekend introduttivo di Mindfulness in Relazione

• 03-04 Marzo 2018 Data seminario
  • 10.00 - 17.30 Orario Sabato
  • 09.00 - 16.30 Orario Domenica
leoni

Trainers: STEFANIA d’AMORE e SIMONA MOLTONI

Questo seminario esperienziale è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare in profondità e sviluppare delle abilità per relazionarsi agli altri con chiarezza e autenticità.  E’ utile agli psicologi, ai counselor, ai professionisti della salute e a tutti gli operatori olistici che vogliono conoscere l’approccio contemplativo della psicoterapia Core Process, applicabile a tutte le relazioni d’aiuto. Le origini di questo modello provengono dal Karuna Institute (UK), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla Mindfulness. Lo sviluppo della consapevolezza dentro la relazione e la coltivazione delle qualità dell’essere ci permette di disidentificarci dai nostri piloti automatici rispondendo in modo sempre più autentico ed abile.  Non mancheranno momenti e “campi” di supporto fondati sul benessere di gruppo. L’esperienza incarnata è parte centrale del corso ed inizieremo a familiarizzarci con le nostre sensazioni sentite. Il corso sarà prevalentemente esperienziale ma non mancherà una cornice teorica di riferimento, e verrà dedicato un breve spazio anche alla presentazione dei percorsi di formazione veri e propri in questo modello.

Stefania d’Amore è un medico con formazione specifica in Medicina Generale. Formazione continua pluriennale nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK).

Simona Moltoni è una psicoterapeuta sistemico relazionale ad orientamento mindfulness. Formazione continua da più 10 anni nella Psicoterapia Core Process con Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute (UK). E’ supervisore contemplativo nello stesso modello teorico, ed è corresponsabile del Centro Mindfulness Milano, dove esercita le sue attività formative e di psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

Sono entrambe membri del direttivo dell’Associazione Mudita, che si occupa di formazione professionale ad orientamento mindfulness per chi lavora in ambito relazionale.

DATA E LUOGO. Il seminario si svolgerà sabato 3 (dalle 10.00 alle 17.30) e Domenica 4 (dalle 9.00 alle 16.30) Marzo 2018 presso il Centro Mindfulness Milano in Via Cenisio, 5 Milano.

COSTO. Il costo del seminario è di 100 € più 25 € di tessera sostenitore annuale.
I pagamenti dovranno avvenire tramite bonifico bancario (è sufficiente effettuare un unico bonifico di 125 euro) intestato a:

Causale: Cognome e Nome del partecipante – Seminario introduttivo di Mindfulness in Relazione

Per ulteriori informazioni scrivere a: info@associazionemudita.org