L’Associazione Mudita è nata con l’intenzione di sostenere una ricerca appassionata al cuore dell’essere e della relazione. In particolare l’Associazione ha consentito lo sviluppo e la diffusione in Italia della Mindfulness in Relazione secondo l’approccio della psicoterapia Core Process elaborata al Karuna Institute (UK) e successivamente sviluppata in Italia da Anne Overzee e Deirdre Gordon. Tale approccio integra la psicoterapia occidentale con pratiche contemplative e rappresenta il grembo fecondo nel cui ambito si sono sviluppati nel tempo due progetti che oggi rappresentano le due ali di Mudita e che sono accomunati dalla medesima intenzione di integrare nei percorsi formativi pratiche di consapevolezza che aiutino a far fiorire le qualità del cuore umano.

Riflessioni dal blog

Risorse online

In questa pagina troverete delle piccole partiche che vogliamo condividere come risorse per questi tempi

• La Sedia Vuota

di Mike Boxhall “La quiete non è qualcosa che facciamo.

Continue reading

• Ritiro di Kum Nye “Il campo sottile e subliminale dell’Interessere”- con MAURA SILLS

For English please see below Saranno coltivate le qualità sottili