Trattamento dei dati personali

Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/03

Gentile Signore/a

Desideriamo informarla che il D. Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti. Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 197/2003 le forniamo le seguenti informazioni:

Finalità e modalità del trattamento. I dati saranno utilizzati, dalle persone incaricate dall’Associazione, esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale, per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. L’indicazione del nome, data di nascita, indirizzo, telefono, indirizzo e mail è necessaria per la gestione del rapporto associativo e per l’adempimento degli obblighi di legge. Il conferimento degli altri dati è facoltativo. I trattamenti dei dati saranno svolti in forma cartacea e mediante computer, con adozione delle misure di sicurezza previste dalla legge. Il trattamento potrà riguardare anche alcuni dei dati personali rientranti nel novero dei “dati sensibili” di cui all’articolo 4, comma 1, lettera d) della legge, vale a dire i dati idonei a rivelare l’origine, razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico e sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale.

I dati non saranno comunicati a terzi né saranno oggetto di diffusione.

Titolare del trattamento è l’Associazione culturale Mudita con sede a Milano, via Cenisio n. 5 –

Diritti dell’interessato. Nella qualità di interessato, le sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 7 del Codice, tra cui il diritto di chiedere e ottenere l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, e il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano. Le richieste vanno rivolte all’Associazione Mudita, via Cenisio n. 5, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

Book your tickets