Le giornate introduttive sono dei brevi seminari a sè stanti rivolti a tutti coloro che desiderano lavorare in profondità e sviluppare delle abilità per relazionarsi agli altri con chiarezza e autenticità. Sono utili per conoscere l’approccio contemplativo della psicoterapia Core Process, applicabile oltre che alla psicoterapia a tutte le relazioni d’aiuto.

Le origini di questo modello provengono dal Karuna Institute (UK), che ha aperto la strada in Europa ai training di psicoterapia basata sulla Mindfulness.

Lo sviluppo della consapevolezza dentro la relazione e la coltivazione delle qualità dell’essere ci permettono di disidentificarci dai nostri piloti automatici e di rispondere in modo sempre più autentico ed abile. Non mancheranno momenti e “campi” di supporto fondati sul benessere di gruppo. L’esperienza incarnata è parte centrale del corso ed inizieremo a familiarizzarci con le nostre sensazioni sentite.

Il corso sarà prevalentemente esperienziale ma non mancherà una cornice teorica di riferimento, e verrà dedicato uno spazio anche alla presentazione dei percorsi di formazione veri e propri in questo modello.

La prossima giornata introduttiva si svolgerà il 10 giugno 2017 (CLICCA QUI per maggiori informazioni)